Informativa sulla Privacy

Privacy policy

AI SENSI DELL’ART.13 E DELL’ARTICOLO 14 DEL REGOLAMENTO (UE) N. 2016/679 DEL PARLAMENTO EUROPEO E DEL CONSIGLIO DEL 27 APRILE 2016 RELATIVO ALLA PROTEZIONE DELLE PERSONE FISICHE CON RIGUARDO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI, NONCHÉ ALLA LIBERA CIRCOLAZIONE DI TALI DATI (REGOLAMENTO GENERALE SULLA PROTEZIONE DEI DATI, DI SEGUITO, ANCHE GDPR).

La società INCOERENZE s.r.l.  considera importante il diritto alla privacy e alla protezione dei dati personali. In questo documento (di seguito Informativa), redatto ai sensi della normativa di cui al regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati e del “Codice in materia di protezione dei dati personali” di cui al decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196, e successive modificazioni, sono esplicitate tutte le informazioni per conoscere come Incoerenze tratta i dati personali.

 Informativa ai sensi dell’art 13 del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n.196 art e degli art. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679 – GDPR

 Ove nominati nell’Informativa i termini sotto riportati assumono i significati di seguito indicati.

  • Titolare del trattamento. Il soggetto (la persona fisica o giuridica, l’Autorità pubblica, il servizio o altro organismo) che, singolarmente o insieme ad altri (Contitolare del trattamento), determina le finalità e i mezzi del trattamento di dati personali.
  • Interessato. La persona fisica identificata o identificabile cui si riferiscono i dati.
  • Dato personale. Qualsiasi informazione riguardante una persona fisica identificata o identificabile; si considera identificabile la persona fisica che può essere identificata, direttamente o indirettamente, con particolare riferimento a un identificativo come il nome, un numero di identificazione, dati relativi all’ubicazione, un identificativo online o a uno o più elementi caratteristici della sua identità fisica, fisiologica, genetica, psichica, economica, culturale o sociale.
  • Dato personale comune. Es. dati anagrafici (nome, cognome, data di nascita, cittadinanza, stato civile, indirizzo, qualifica professione); documenti di identità (CdI, patente, passaporto); codici di identificazione fiscale (CF, partita IVA persone fisiche); dati di contatto (numero di telefono, indirizzo e-mail, indirizzo fisico); codici identificativi lavoratori (matricola, credenziali di accesso ai sistemi informatici); coordinate bancarie (numero CC, codice IBAN); targa veicolo; dati multimediali (vide, audio); dati di navigazione internet (cookie, log, indirizzo IP); dati di geolocalizzazione; dati di profilazione.
  • Dato personale particolare. Es. dati idonei a rivelare l’appartenenza a partiti, sindacati, organizzazioni a carattere religioso o filosofico; dati genetici; dati biometrici; dati relativi alla salute (es. gravidanza, malattia, appartenenza a categorie protette).
  • Dato personale giudiziario. Es. dati relativi a condanne penali, ai reati e alle connesse misure di sicurezza (es. dati in materia di casellario giudiziale, di anagrafe delle sanzioni amministrative dipendenti da reato e dei relativi carichi pendenti).

Titolare del trattamento

Il titolare del trattamento dei Dati personali è INCOERENZE s.r.l., nella persona dell’Amministratore Unico pro tempore, con sede legale in Pellezzano (SA), via Tenente Farina n.36 – c.a.p. 84080. Per informazioni specifiche concernenti la gestione della privacy e per applicare i diritti relativi al trattamento dei Dati personali riepilogati in questa Informativa è possibile contattare la società Incoerenze al seguente indirizzo email: privacy@incoerenze.it

Oggetto del trattamento

Le categorie di dati personali trattati sono:

Dati personali di clienti, potenziali clienti, fornitori, contatti commerciali, utenti dei nostri siti web, dipendenti e potenziali dipendenti, stagisti e collaboratori di altre organizzazioni che a vario titolo collaborano con la nostra società.

Nello specifico, i Dati personali raccolti appartengono alla categoria dei Dati comuni come e-mail, indirizzo, numero di telefono, ecc. comunicati per l’instaurazione di un rapporto di lavoro, per attività di promozione e marketing, per attività commerciali, per attività statistiche e di consultazione, per attività legate alla gestione operativa della navigazione, per attività di ricerca del personale.

Se i dati raccolti non sono elencati in questa Informativa, forniamo agli interessati (quando richiesto dalla legge) un’adeguata comunicazione di quali altri dati saranno raccolti e in che modo saranno utilizzati.

Generalmente non si raccolgono e trattano Dati particolari o Dati giudiziari, nei casi limitati in cui questo si renda necessari , la società lo fa in conformità ai requisiti di legge sulla privacy e con il consenso dell’interessato.

I suddetti Dati personali sono forniti direttamente dall’interessato (ad esempio per ricevere informazioni sui prodotti o sottoscrivere un contratto di fornitura) o ottenuti indirettamente da terze parti come Autorità pubbliche, siti web pubblici e social media, fornitori e venditori.

Finalità del trattamento

I dati personali sono trattati:

senza il  consenso espresso dell’interessato (art. 24 lett. a), b), c) Codice Privacy e art. 6 lett. b), e) Reg. UE), per le seguenti Finalità di Servizio:

  • concludere i contratti per i servizi del Titolare relativi alla gestione commerciale, contabile e amministrativa in corso con l’interessato;
  • adempiere agli obblighi precontrattuali, contrattuali e fiscali derivanti da rapporti in essere con l’interessato;
  • adempiere agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’Autorità (come ad esempio in materia di antiriciclaggio);
  • esercitare i diritti del Titolare, ad esempio il diritto di difesa in giudizio;
  • Tutelare il patrimonio aziendale;
  • Esigenze organizzative e produttive, compreso il trasferimento a terzi;
  • per finalità di promozione e marketing;
  • per finalità commerciali;
  • per finalità statistiche e di consultazione;
  • per la gestione operativa della navigazione;
  • per attività di recruitment.

I dati personali forniti dall’interessato verranno utilizzati nei limiti e per il perseguimento delle finalità relative al rapporto contabile, commerciale, lavorativo, amministrativo in corso e rilevazione del grado di soddisfazione verso il servizio/prodotto fornito e promozionale. In particolare il trattamento è finalizzato agli adempimenti inerenti e conseguenti alla natura della prestazione contrattuale e di tutte le attività commerciali, contabili, amministrative e promozionali. Il conferimento dei dati e il relativo trattamento sono obbligatori in relazione alle finalità precedentemente indicate relative agli adempimenti di natura commerciali, contabili, lavorativi ed amministrativi. L’eventuale rifiuto a fornire i dati per tali finalità potrà determinare l’impossibilità di Incoerenze srl a dar corso ai rapporti commerciali, contabili ed amministrativi medesimi agli obblighi di legge.

Il conferimento dei dati non è richiesto per l’invio di comunicazioni o materiale pubblicitario o per finalità di marketing, che la nostra società potrà effettuare anche attraverso l’indirizzo di posta elettronico dell’interessato o numero di fax. In qualsiasi momento l’interessato potrà opporsi a tale trattamento inviando una richiesta all’indirizzo e-mail: privacy@incoerenze.it. L’eventuale esercizio di qualsiasi diritto previsto dalla normativa vigente. Può quindi decidere di non conferire alcun dato o di negare successivamente la possibilità di trattare dati già forniti. In tal caso, non potrà ricevere newsletter, comunicazioni commerciali e materiale pubblicitario inerenti ai Servizi offerti dal Titolare.

Solo previo specifico e distinto consenso  dell’interessato (ai sensi dell’art. 7 del GDPR), per le seguenti Finalità:

  • Trattare categorie particolari di dati personali ai sensi dell’art 9 del GDPR (es. dati personali che rivelino l’origine razziale o etnica, le opinioni politiche, le convinzioni religiose o filosofiche, o l’appartenenza sindacale, nonché trattare dati genetici, dati biometrici intesi a identificare in modo univoco una persona fisica, dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all’orientamento sessuale della persona).

I messaggi e-mail includono in genere web beacon, cookie e tecnologie simili che consentono di sapere se l’utente apre, legge o elimina il messaggio e i collegamenti su cui è possibile fare clic. Quando si fa clic su un link in un’e-mail di marketing inviata, si registra quali pagine vengono visualizzate e quali contenuti scaricati dai nostri siti web, anche se il destinatario non è registrato sul sito.

Per rimanere in contatto con noi ed essere sempre aggiornato sulle nostre attività, non deve essere fatto nulla da parte dell’interessato. In tal modo, lo stesso ci autorizzerà a continuare a inviare le nostre comunicazioni.

Per esercitare il diritto di impedire l’invio di comunicazioni marketing è possibile adottare le specifiche opzioni presenti sui moduli cartacei utilizzati per raccogliere i Dati personali o con i meccanismi di opt-out presenti nelle e-mail che inviamo (Es. Se non desidera ricevere queste informazioni, le chiediamo di cliccare il link sottostante “cancella iscrizione”). È inoltre possibile esercitare il diritto di interrompere le comunicazioni marketing, in tal caso manterremo i dati personali minimi per tracciare la scelta dell’interessato ed evitare di contattarlo di nuovo.

Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati

  • gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito,
  • gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste,
  • l’orario della richiesta,
  • il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server,
  • la dimensione del file ottenuto in risposta,
  • il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.)
  • altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.

Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito: salva questa eventualità, allo stato i dati sui contatti web non persistono per più di trenta giorni.

Inoltre le mail

primo contatto con un soggetto di interesse. Le seguenti sezioni descrivono come utilizziamo i tuoi Dati personali per fini marketing.

Dati forniti volontariamente dall’utente
L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi del nostro dominio @incoerenze.it comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva. Specifiche informative di sintesi verranno progressivamente riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi a richiesta.

Modalità di trattamento e durata del trattamento

Il trattamento dei dati personali dell’interessato è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’art. 4 Codice Privacy e all’art. 4 n. 2) Reg. UE e precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati. I dati personali  dell’interessato sono sottoposti a trattamento sia cartaceo che elettronico e/o automatizzato.

I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati. Inoltre sono utilizzati direttamente per adempiere alla richiesta di invio della newsletter e relativa iscrizione nella mailing list.

Saranno oggetto di trattamento improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della riservatezza e dei diritti degli interessati. I  dati personali verranno trattati per tutta la durata del rapporto contrattuale, nel caso di clienti, fornitori e collaboratori, e anche successivamente per l’espletamento di tutti gli adempimenti di legge.

INTERAZIONE CON SOCIAL NETWORK E PIATTAFORME ESTERNE
Questo tipo di servizi permette di effettuare interazioni con i social network, o con altre piattaforme esterne, direttamente dalle pagine di INCOERENZE.

Le interazioni e le informazioni acquisite da INCOERENZE sono in ogni caso soggette alle impostazioni privacy dell’Utente relative ad ogni social network.
Nel caso in cui sia installato un servizio di interazione con i social network, è possibile che, anche nel caso gli Utenti non utilizzino il servizio, lo stesso raccolga dati di traffico relativi alle pagine in cui è installato.
Pulsante +1 e widget sociali di Google+ (Google Inc.)
Il pulsante +1 e i widget sociali di Google+ sono servizi di interazione con il social network Google+, forniti da Google Inc.
Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di Utilizzo.
Luogo del trattamento: USA
Pulsante Mi Piace e widget sociali di Facebook (Facebook, Inc.)
Il pulsante “Mi Piace” e i widget sociali di Facebook sono servizi di interazione con il social network Facebook, forniti da Facebook, Inc.
Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di Utilizzo.
Luogo del trattamento: USA
Pulsante Tweet e widget sociali di Twitter (Twitter, Inc.) Il pulsante Tweet e i widget sociali di Twitter sono servizi di interazione con il social network Twitter, forniti da Twitter, Inc.
Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di Utilizzo.
Luogo del trattamento : USA

Accesso ai dati

I dati personali dell’interessato potranno essere resi accessibili per le finalità di cui all’art. 2:

  • a dipendenti e collaboratori del Titolare, nella loro qualità di incaricati e/o responsabili interni del trattamento e/o amministratori di sistema;
  • addetti area amministrativa;
  • addetti area grafica ed eventi;
  • consulenti area fiscale;
  • a società terze o altri soggetti (a titolo indicativo, istituti di credito, studi professionali, consulenti, società di assicurazione per la prestazione di servizi assicurativi, etc.) ed in genere a tutti gli Organi preposti a verifiche e controlli in merito al corretto adempimento delle finalità su indicate e che svolgono attività in outsourcing per conto del Titolare, nella loro qualità di responsabili esterni del trattamento;
  • Eventuali soggetti esterni alla nostra struttura, con i quali abbiamo stipulato precisi accordi in merito alle misure da adottare per garantire la sicurezza dei dati loro affidati, in ogni caso i dati saranno trattati esclusivamente per il perseguimento delle finalità su indicate.

Comunicazione dei dati

Senza la necessità di un espresso consenso (ex art. 24 lett. a), b), d) Codice Privacy e art. 6 lett. b) e c) Reg. UE, il Titolare potrà comunicare i Suoi dati per le finalità di cui all’art. 2. a Organismi di vigilanza, Autorità giudiziarie, a società di assicurazione per la prestazione di servizi assicurativi, nonché a quei soggetti ai quali la comunicazione sia obbligatoria per legge per l’espletamento delle finalità dette. Detti soggetti tratteranno i dati nella loro qualità di autonomi titolari del trattamento. I dati dell’interessato non saranno diffusi.

Luogo di trattamento e trasferimento dei dati

I dati dell’interessato sono ubicati presso la sede aziendale. Qualsiasi trasferimento, dovuto a circostanze per le quali sia obbligatorio per legge e/o per l’espletamento delle finalità suddette, sarà eseguito nella piena tutela dei suoi interessi.

I trattamenti connessi alla navigazione web di questo sito hanno luogo presso la nostra sede sita in Pellezzano (SA), alla via Tenente Farina n.36 – c.a.p.84080 e sono curati solo da personale tecnico dell’Ufficio incaricato del trattamento, oppure da eventuali incaricati di operazioni di manutenzione. Nessun dato derivante dal servizio web viene comunicato o diffuso. I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste di invio di materiale informativo sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta e sono comunicati a terzi nel solo caso in cui ciò sia a tal fine necessario.

Diritti dell’interessato

In qualità di interessato, ha i diritti di cui all’art. 7 Codice Privacy e dagli art. 15 a 22 del Reg.UE 2016/679 – GDPR e precisamente:

  • ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che riguardano l’interessato, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile;
  • ottenere l’indicazione: a) dell’origine dei dati personali; b) delle finalità e modalità del trattamento; c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici; d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’art. 5, comma 2 Codice Privacy e art. 3, comma 1, GDPR; e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati;
  • ottenere: a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;
  • opporsi, in tutto o in parte: a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che riguardano l’interessato, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale, mediante l’uso di sistemi automatizzati di chiamata senza l’intervento di un operatore mediante e-mail e/o mediante modalità di marketing tradizionali mediante telefono e/o posta cartacea. Si fa presente che il diritto di opposizione dell’interessato, esposto al precedente punto b), per finalità di marketing diretto mediante modalità automatizzate si estende a quelle tradizionali e che comunque resta salva la possibilità per l’interessato di esercitare il diritto di opposizione anche solo in parte. Pertanto, l’interessato può decidere di ricevere solo comunicazioni mediante modalità tradizionali ovvero solo comunicazioni automatizzate oppure nessuna delle due tipologie di comunicazione.

Ove applicabili, ha altresì i diritti di cui agli artt. 15-22 del Reg.UE 2016/679 (Diritto di rettifica, diritto all’oblio, diritto di limitazione di trattamento, diritto alla portabilità dei dati, diritto di opposizione), nonché il diritto di reclamo all’Autorità Garante.

Tempi di conservazione dei dati

A meno che l’interessato non esprima esplicitamente la volontà di rimuoverli, il Titolare tratterà i dati personali per il tempo necessario per adempiere alle finalità di cui sopra e comunque per non oltre 10 anni dalla cessazione del rapporto per le Finalità di Servizio e per non oltre 2 anni dalla raccolta dei dati per le Finalità di Marketing.

Modalità di esercizio dei diritti

Potrà in qualsiasi momento esercitare i diritti inviando: – una raccomandata a.r. ad INCOERENZE s.r.l. con sede legale in Pellezzano (SA), via Tenente Farina n.36 c.a.p. 84080; – una e-mail all’indirizzo privacy@incoerenze.it

Titolare e Responsabile del trattamento.

Il Titolare del trattamento ed il Responsabile del Trattamento, al quale l’interessato potrà rivolgersi per far valere i propri diritti di cui all’art. 8 sopra trascritto, è la società INCOERENZE s.r.l. con sede legale a Pellezzano (SA) in via Tenente Farina n.36 – c.a.p. 84080; nella persona del Rappresentante Legale Pro Tempore, Elena Salzano.